Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione ed accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente è condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.

1. Definizioni contrattuali :

Per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Fornitore, stipulato tra costui e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore.

Per “Acquirente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale, si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.

Per “Fornitore” si intende il soggetto che, in accordo con il produttore, pone in vendita i prodotti.

2. Oggetto della vendita :

I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla LICO Società Agricola S.r.l., di seguito indicata come “Fornitore”, con sede in Via A. Pacinotti 19, 90145 Palermo(PA), P.I 06246690827., iscritta presso la Camera di Commercio di Palermo al n. REA PA-308242 del Registro delle imprese, indirizzo di posta elettronica certificata licoagricola@pec.it, i prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo on line con specifiche schede, in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, se pur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi.

3. Stipula del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.licoagricola.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art.59 I c. lett.d) D.Lgs. 206/2005.

L’Acquirente potra’ procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.

A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.

5. Modalità di pagamento e rimborso

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore e dettagliati nelle informazioni precontrattuali. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema Stripe.

6. Tempi, modalità di consegna e reso

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella email di cui al punto 4. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di cinque giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro il termine massimo di 30 giorni, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito licoagricola.it.

La merce può essere restituita dal consumatore solamente ed esclusivamente nel caso in cui pervenga al medesimo con difetti di conformità palesi e rilevanti (ad esempio bottiglia rotta, ecc… ) di questo dovrà essere data immediata segnalazione scritta al venditore, chiedendo la sostituzione del prodotto ed inviando la confezione contenente il prodotto difettoso a LICO Agricola S.r.l. Via A. Pacinotti 19, 90145 Palermo(PA).
La merce sarà sostituita senza spese aggiuntive per il compratore nel più breve tempo possibile, previa verifica della disponibilità del prodotto (in mancanza di disponibilità del medesimo prodotto esso potrà essere sostituito da un prodotto analogo per quantità e valore).

Riferimenti

Dati societari

LICO Società Agricola s.r.l.
Sede legale: via A. Pacinotti 19
90145 Palermo (PA)
Pec: licoagricola@pec.it
Capitale sociale: € 10.000,00 I.V.

Contatti

ORARIO SERVIZIO CLIENTI

LUN-VEN 9:00-18:00
SAB-DOM Chiuso

Adotta un albero di ulivo

Adottando un albero di ulivo potrai dare un nome al tuo albero, e ricevere una box con una latta da 5L e una bottiglia da 0,5L di olio EVO della prossima campagna olearia (2023/24).

Aggiungi il codice coupon
tree

per ottenere la spedizione gratuita